Sabato 3 Luglio torna La Terrazza a San Casciano dei Bagni. Ospiti di questo primo incontro saranno Maurizio Marinella e Csaba dalla Zorza.
Csaba, scrittrice e conduttrice televisiva, esperta di lifestyle, incontra Maurizio Marinella, noto imprenditore dell’alta artigianalità italiana.
La storia della Sartoria Marinella inizia con l’apertura nel 1914 del primo negozio a Napoli da parte di Eugenio, nonno del nostro ospite, che da subito si distingue per la qualità e raffinatezza dei suoi prodotti artigianali. Negli anni ’80 la fama del marchio raggiunge livelli internazionali, divenendo un vanto del Made in Italy.
Il fiore all’occhiello della Maison sono indubbiamente le cravatte, realizzate con pregiate stoffe da artigiani partenopei. Questo capo d’abbigliamento è stato indossato negli anni da importanti personalità, italiane e straniere, del mondo del cinema e della politica: da Totò e Eduardo de Filippo ai nostri Presidenti della Repubblica, da Obama a Putin, dai reali inglesi a quelli spagnoli. E questi sono solo alcuni!
La cravatta di Marinella è divenuta una vera icona, tanto da esser esposta al MoMa di New York tra i 50 capi di abbigliamento che hanno fatto la storia della moda, in una mostra dal titolo “Items: Is Fashion Modern?”.